Workshop : Come diventare food blogger e guadagnare cucinando presso Flaccovio editore a Palermo

workshop Food Blogger

L’editore Dario Flaccovio sta investendo parecchio nella pubblicazione di libri su l’argomento social e come creare la propria presenza sul web. Oltre che far scrivere i libri a esperti del settore e blogger, li promuove organizzando dei workshop offline per dare la possibilità di presentare il lavoro svolto con l’autore.
Presso uno spazio dedicato agli eventi si è tenuto il  Workshop : “Come diventare food blogger e guadagnare cucinando“, tenuto dalla food Blogger Alba Caponetto autrice del blog Vasa Vasa Kitchen.

Chi è Alba Caponetto

Alba Caponetto è una food blogger siciliana. Ma al mondo del blog ci è approdata  dopo aver conseguito un master in marketing e comunicazione e aver maturato un’esperienza pluriennale da social media manager.
la sua voglia di comunicare  e la sua passione per i dolci e il buon cibo la spingono a fondare il blog Vasa Vasa Kitchen.
Nel blog ha messo in pratica tutta la teoria che assimilato nella sua formazione, divenendo bel presto un blog di successo.
Ma Alba vuole far sempre meglio e segue dei corsi per affinare le tecniche di pasticceria.
Oggi collabora con molte aziende nel settore food, realizzando ricette esclusive.

Il workshop

Durante il Workshop “Come diventare food blogger e guadagnare cucinando”  l’autrice ha raccontato la sua storia e la sua esperienza , dando consigli pratici a chi vuole aprire un food blog e come monetizzare i suoi contenuti.
ha realizzato una presentazione dove ha indicato i punti chiave del suo libro e spunti di riflessione su come rendere redditizio il lavoro svolto nell’ambito del food.
L’autrice con la sua semplicità che la contraddistingue alla fine del workshop ha dato ampio spazio a domande e curiosità poste dai partecipanti.Al termine si è dato spazio a domande e curiosità sul mondo del blogging.
Infine il workshop si è concluso con l’assaggio di dolci realizzati dall’autrice.

per chi volesse qui di seguito il link per acquistare il libro:

Ti invito a leggere un altro articolo  di un altro workshop a cui ho partecipato tenuto dalla giornalista Mariagrazia Villa sulla “Professione Food Writer

Informazioni su Michelangelo 78 Articoli
Sono Michelangelo, non sopporto chi usa storpiare il mio nome, Classe 1973, sistemista Informatico fuggo dal mio lavoro molto rigido e schematico per tuffarmi nel mondo culinario dove con pillole di fantasia provo a raccontare i miei stati emozionali ! Partendo dal postulato che ogni piatto racconta una storia e da una storia può nascere un piatto, provo a raccontare la mia Sicilia attraverso i suoi tesori enogastronomici. Sono un curioso di natura, testardo e amo sperimentare personalmente i miei piatti cercando di rimanere nell’ambito della tradizione. Sono convinto che se si rivisita un piatto va chiamato in un altro modo poichè inizia un altra storia. Muovo i primi passi da Food blogger nel 2015, iniziando così per gioco , ma la passione ha preso il sopravvento trasformando il gioco in qualcosa di più serio, dando alla luce il progetto “Cibo e Leggende” , dove racconto le leggende e le storie legate al cibo e le mie esperienze in ambito food.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*