Sonia Social Brunch – Gli Ospiti

Inizialmente non nascondo che mi sentivo un po spaesato, ambiente nuovo , gente nuova, ma piano piano guardandomi attorno cominciavo a dare un volto e una fisicità alle persone che ho visto all’interno di un televisore o con cui ho scambiato idee e opinioni in maniera virtuale sui social. Ebbene si !! erano lì al Sonia Social Brunch a pochi centimetri di distanza da me. Che fare!! Scappare per l’emozione e far si che la timidezza prenda il sopravvento oppure fermarsi u attimo, prendere fiato , concentrare le forze e provare a scambiare qualche parola, complicato decidere li per li su 2 piedi !! ma una vocina in me mi sussurrava  ” Michelangelo vai!! Ma quando ti ricapita nuovamente un’occasione del genere !! “

Dapprima scorgo Tony Anania, Siciliano come me , si me lo ricordo bene!!  ha partecipato alla quinta edizione di Bake Off !! mi ci avvicino e facendo forza sul fatto che siamo entrambi siciliani, provo a rompere il ghiaccio, comincio a parlare e chiedo cosa fa oggi nella vita e cosa è cambiato dopo la sua partecipazione al contest televisivo, lui con molta umiltà mi racconta che è rimasto a Milano e sta proseguendo gli studi ma non ha abbandonato la pasticceria facendo eventi e show cooking in giro per l’italia.  

O mamma!! di fronte a me c’e Rosalind Pratt , si me la ricordo bene!! anche lei ha partecipato a Bake off, che simpatica che è !!  E’ lì che sta decorando i suoi biscotti natalizi. Mi avvicino e con molta curiosità inizio ad osservarla,  rimango incantato con che facilità partendo da un biscotto di pan di zenzero riesce a dargli vita e colore!! che magia!!

Il suo accento anglosassone mi fa sorridere un pò , ma piano piano comincio ad apprezzare la sua semplicità e la sua predisposizione all’insegnamento , non è da tutti riuscire a trasmettere la propria passione con piccoli gesti.
Ne approfitto subito per realizzare insieme a lei una decorazione di un biscotto a forma di cristallo di neve! Ma la cosa che mi anche colpito è che lei ha espresso il desiderio che ci portassimo a casa le nostre realizzazioni , un bel ricordo da custodire!

Ma gli ospiti presenti al Sonia Social Brunch non finiscono qui!! tra i presenti c’erano  Alice Balossi (@idolcidialice),  Malindi Donvito anch’essa di bake off 5 , Elisabetta (@La magia delle spezie) , lo chef vegano Dario Beluffi e per finire il  maestro gelatiere Stefano Guizzetti

foto : Giusy Vaccaro

Se volete sapere come continua il racconto potete andare nel articolo 
seguente : Sonia social Brunch – lo show cooking

Informazioni su Michelangelo 78 Articoli
Sono Michelangelo, non sopporto chi usa storpiare il mio nome, Classe 1973, sistemista Informatico fuggo dal mio lavoro molto rigido e schematico per tuffarmi nel mondo culinario dove con pillole di fantasia provo a raccontare i miei stati emozionali ! Partendo dal postulato che ogni piatto racconta una storia e da una storia può nascere un piatto, provo a raccontare la mia Sicilia attraverso i suoi tesori enogastronomici. Sono un curioso di natura, testardo e amo sperimentare personalmente i miei piatti cercando di rimanere nell’ambito della tradizione. Sono convinto che se si rivisita un piatto va chiamato in un altro modo poichè inizia un altra storia. Muovo i primi passi da Food blogger nel 2015, iniziando così per gioco , ma la passione ha preso il sopravvento trasformando il gioco in qualcosa di più serio, dando alla luce il progetto “Cibo e Leggende” , dove racconto le leggende e le storie legate al cibo e le mie esperienze in ambito food.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*