Sonia Social Brunch – Il Brunch

Al Sonia Social Brunch si mangia pure !!! ebbene si!! Non c’è solo il nome , ma è un brunch in carne d’ ossa!

Nella sala attigua è stato allestito un buffet salato lungo ben 7,20 m, Francesco l’ha misurato! dove in grande spolvero si alternavano salumi , formaggi , sformati , insalate di grano saraceno, polpette, piadine, mousse salate,bruschette di formaggio , patate duchesse,  e tante altre cose! E’ umanamente impossibile elencare tutte ! ma credetemi c’era un sacco ma un sacco di roba da mangiare , meglio di un matrimonio!!!

La forma e i colori spingevano ad assaggiare tutto ed è stato arduo arrivare fino in fondo!!    un percorso sensoriale a tutti gli effetti ! Tutti buono e abbondante! Chissà quanta fatica a realizzarlo !

Ma come tutti i brunch che si rispettano dal momento salato si passa al momento dolce! Ebbene sì In un altra sala erano presenti un’infinità di dolci!! iniziamo con la classica casetta di frolla, per passare alla cheesecake di fragole, alle mousse, la panna cotta, i torroni, il budino ai mirtilli, le tartellette con creme varie al miele, panettone al pistacchio ,biscotti con creme , una mega torta buonissima con creme alle nocciole, il tronchetto di natale ,  credetemi non me li ricordo tutti ma c’e ne erano un’infinità!!!

Ho cercato di assaggiare i piatti e i dolci , quasi  uno per uno e di memorizzare il loro sapore! Avere davanti , in carne ossa, i dolci e piatti salati di Sonia Peronaci, che ho sempre visto in foto nel suo libro  di ricette o nel suo sito , concentrati in un tavolo non capita tutti i giorni!!
Non mi sono lasciato sfuggire l’occasione ne ho osservato il colore, la forma, la consistenza,  il sapore! Ho visto particolari che in nessuna foto si possono vedere, insomma un’occasione irripetibile!!!

Foto : Giusy Vaccaro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*