l’ottavo appuntamento con “Profumi e Sapori di Sicilia” su Cucina a Sud

Questo numero della rivista Cucina a Sud è dedicato alla “Pasta“.  Essendo in pieno World Pasta Day la copertina di questo numero di Cucina a Sud è stata dedicata al piatto che più di tutti rappresenta l’Italia nel mondo.
Per l’occasione lo chef Domenico Catapano ha selezionato e realizzato dei piatti dedicati alla pasta realizzando delle linguine con un cremoso di zucca. In particolare si è dato anche spazio alcuni piatti con protagonista la pasta e si ringrazia la disponibilità di alcuni chef importanti come Gustavo Milione, Michele De Rosa, Francesco Agnese, Maurizio Esposito.
Con Carmen Autori nella rubrica “I piatti della storia” si vanno a scoprire la storia e le avventure dei  maccarunari.
In “Ritratti di Gusto” Claudia Bonasi  ci porta a conoscere le ricette e la biografia di Salvò D’Antoni.
Nella rubrica “Viaggi a Sud” andiamo a scoprire una meravigliosa Spa a cielo aperto situata nella meravigliosa isola di Ischia.
Nella rubrica “Storia delle terra” si percorre le giornate di  una vacanza gastronomica a Mazara del Vallo per assaporare gli insostituibili gamberi rossi.
Per la rubrica “Profumi e Sapori di Sicilia”  insieme a Stefania Battista andiamo a scoprire la storia e le disavventure di Sant’Agata e la ricetta del dolce a lei dedicato , ovvero mi sono cimentato alla realizzazione delle  “Minne di Sant’agata“.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*